domenica 26 febbraio 2012

...quando ti dico che ti amo...

...quando ti dico che ti amo....ti sto dicendo che voglio vederti felice....quando ti dico che ti amo significa che voglio vedere il tuo cuore che sorride....quando ti dico che ti amo...ti sto dicendo che cercherò di spazzare via le tue paure e le tue angosce...quando ti dico che ti amo...ti sto aiutando a risolvere le tue incertezze...quando ti dico che ti amo...sto lavorando con te alla realizzazione dei tuoi sogni...quando ti dico che ti amo...ti sto dicendo che tu sei libero di stare ovunque nel mondo basta che sei felice.....quando ti dico che ti amo....ti sto dicendo che se sei triste io soffro insieme a te...quando ti dico che ti amo significa che ti conosco nel profondo e so che hai tanti pregi e anche tanti difetti  e non te li farò pesare....quando dico che ti amo significa che ti sto abbracciando..quando ti dico che ti amo ti sto dicendo che voglio condividere con te le cose belle della vita...quando ti dico che ti amo significa che mi interessa quello che ti piace, cosa pensi di un libro che hai letto o di un film che hai visto o delle canzoni che ascolti...quando ti dico che ti amo significa che ti ascolterei per ore mentre mi parli di te.....quando dico che ti amo ti sto dicendo che il "per sempre" non mi spaventa...quando ti dico che ti amo ti sto dicendo che se hai bisogno di stare da solo io lo capisco....quando dico che ti amo ti sto dicendo che voglio dormirti accanto..quando dico che ti amo significa che mi piace stare con te....quando dico che ti amo.....ti dico che insieme a te, io amo anche me e l'amore che provo per te.

Credo che l'amore sia questo e nulla altro....ma io questo amore qui in giro non lo vedo.....ma non per questo mi convincerò che mi sbaglio perchè io l'ho provato un tempo e se lo proverò di nuovo voglio che sia uguale perchè questo amore qui rende felici.. ....forse quello che provo io ha un altro nome....lo chiamerò "il mio amore".
 

9 commenti:

  1. Triste pensare che anche questo ti amo spesso non sopravvive..

    RispondiElimina
  2. ...ma no...se non confondi "i bassi" con "la fine"...l'amore questo qui sopravvive sempre...

    RispondiElimina
  3. Forse hai ragione Paolina ma a volte è il modo di vivere e affrontare i bassi che può far finire un amore...o forse no...chissà

    RispondiElimina
  4. Ahhh... che ventata d'aria fresca, pura e ossigenante...
    ho la Paolite acuta...
    Se non vedi in giro questo amore... guarda meglio, perché esiste e basta solo che tu cambi pensiero, come tu sai!
    Pensa che c'è, perché così arriva...

    RispondiElimina
  5. ...certo scintilla...certo che ci penso...c'è una canzone bellissima degli stadio che dice "pensi all'amore...pensando a me, ti batte il cuore dimmi perchè....". L'amore non è per tutti anche se tutti siamo fatti d'amore perchè insieme all'amore ci vuole il coraggio, la verità, la forza, la fiducia, la fede, la speranza, i sogni e tanti altri sentimenti che lo accompagnano...tutti insieme sono la rarità a cui dobbiamo tendere nella vita, sempre. Costruire i propri sogni, continuare a farlo anche quando qualcuno come un bambino capriccioso e incosciente arriva e senza pensarci due volte li distrugge.
    E qui cito Baglioni che dice: "Non c'è mai fine al viaggio anche se un sogno cade". E' così. Buon viaggio nella vita.

    RispondiElimina
  6. ...l'amore è come il fuoco, va alimentato perchè prenda vita...tutti ne siamo capaci anche le persone apparentemente più aride, è un impeto che si nutre di umiltà, di compassione, di valori semplice e umani...è quella stretta al cuore pensando alle persone bisognose, ai bambini sofferenti...è voglia di dare che si attua pienamente solo se si superano conformismi ed egoismi, non senza mille difficoltà, e facendo scelte coraggiose e spesso impopolari.
    Forse sono stata scontata nel tentativo di essere vera...Melania

    RispondiElimina
  7. ...la verità non è mai scontata e per molti rappresenta ancora un qualcosa di sconosciuto, impalpabile, inapplicabile. Bisogna spingingerla la verità e averne il coraggio.
    L'amore va alimentato altrimenti muore...l'amore si nutre solo di se stesso e di nulla più. Grazie Melania.

    RispondiElimina
  8. L'amore è un qualcosa di puro e va difeso.. non esiste nulla di più bello che amare ed essere amati..l'amore dona una felicità delirante, se gli concedi la possibilità di travolgerti, anche se concederla ed abbassare tutte le difese non sempre è facile!

    RispondiElimina
  9. ...non difenderti mai quando ami...l'amore si difende da solo...il dolore è apparente...come ho già scritto in un altro post...il dolore dell'amore, dall'amore stesso è guarito...non attecchisce...non rimane. Ama sempre senza paura...l'amore che dai non va mai perduto...resta a te...e si moltiplica da solo, arricchendo la tua anima fino a farla diventare esageratamente bella...esageratamente forte...esageratamente viva. Non rinnego nessun amore che ho vissuto...anche quelli più dolorosi...perchè dal dolore sono nate delle cose bellissime in me...che custodisco...che non darei indietro...che non baratterei neanche per tutto l'oro del mondo...

    RispondiElimina