sabato 18 febbraio 2012

...gli ormoni impazziti....

....è un argomento importante....che ho approfondito qualche sera fa e che sento di condividere con tutti voi. Quello che è emerso dal dibattito,  è che gli ormoni hanno un ruolo determinante nella nostra vita. Potrebbe non essere un problema se non fossero composti di materia folle.
Gli ormoni che abbiamo hanno costanti crisi di pazzia che ci espongono a condizioni emotive molto forti che spesso sfociano in situazioni di disagio se non si trovano risposte adeguate alle pretese dei sensi.  Sono state rilevate delle classificazioni e categorizzazioni possibili. Invito allora tutti coloro che hanno studiato l'argomento ad intervenire per favorire la conoscenza e l'apprendimento di un qualcosa che influisce notevolmente sul nostro benessere. Questa volta lascio la parola a voi esperti in quanto è un argomento di una certa rilevanza scientifica e non mi sento all'altezza di affrontarlo. Vi invito quindi a dibattere su questo blog.

3 commenti:

  1. L'ORMONE E' UNA GRANDE ORMA IMPRESSA NEL TALAMO. L'ORMONE,QUANDO SI STACCA DAL TALAMO,RIMBALZA FINO AD ARRIVARE ALL'IPPOCAMPO A QUEL PUNTO COMINCIA A FUORIUSCIRE UN LIQUIDO DI COLORE GRIGIO/MARRONE ED ECCOLO "IMPAZZITO"
    SINTOMI:
    CACHESSIA
    TREMORI
    BALBUZIE
    EIACULAZIONE PRECOCE
    NINFOMANIA
    BAVA
    CLEPTOMANIA
    dot. GLOW BULINE...

    RispondiElimina
  2. non commento...non servono parole per una risposta così professionale..dottoressa Rebecca lei è proprio preparata.

    RispondiElimina
  3. Non sono ovviamente una "specialista" in materia ma sono una donna , una che combatte con gli ormoni dal suo primo ciclo, una di quelle col mal di testa, mal di pancia, gli sbalzi di umore e tutto il resto ... e forse è proprio il resto la parte importante. Potrebbe darsi che sia la chimica a farci reagire, gli ormoni che ne riconoscono altri e partono alla carica , però potrebbe anche essere che la passione, il fuoco e il desiderio abbiano a che fare con un esigenza fisica, come se gli ormoni urlassero tutti insieme per spingerci d qualche parte ... C'è chi lo chiama istinto , chi ormoni ... ma in fondo non è una cosa assolutamente naturale ??? ... mah !

    RispondiElimina