mercoledì 15 febbraio 2012

...Benvenuta al mondo Maria Vittoria...

Cosa scriviamo oggi nel nostro blog amici? Potrei lasciare solo questa foto che dice tutto. La mano di un papà su cui è appoggiata la mano di sua figlia.
Questa è la forma suprema dell'amore, quell'amore viscerale, fatto di cose che nessuno al mondo potrà mai contrastare, un amore che dura per sempre, che non viene scalfito dal tempo, dalle distanze, dalle diversità emotive e caratteriali, dalle paure, dalle abitudini, dalle assenze a volte o dalla troppa presenza in altre. L'amore che esiste ed è palese dal primo giorno di vita, quello che non ha bisogno di tempo per crescere o per manifestarsi.
Sulla base di questo amore si costruisce una vita in cui le emozioni si susseguono come un fiume che scorre verso il mare. Molti hanno scritto sui figli, io preferisco Gibran che affermava: "i figli sono frecce che dall'arco dei genitori vengono scoccate lontano", questo per mettere in evidenza che l'amore, il più forte che c'è, comunque rende liberi, ce la metto sempre la libertà, chiedo venia . 
L'amore è una forza costruttiva e il rapporto con i figli ne è la massima espressione, abbiatene cura,  aggiungo.  C'è tutto, tenerezza, paura, gioia, smarrimento, felicità, condivisione, speranza...c'è vita. Tanti auguri allora a Giuseppe e a Maria Vittoria, per una nuova bellissima storia d'amore appena nata....insieme alla vita.

2 commenti:

  1. e Giuseppe aggiunge di essere veramente innamorato di Maria Vittoria... mi ha rapito il cuore, tutto.

    RispondiElimina