venerdì 12 ottobre 2012

...Amico è tutto...è l'eternità....

L'amicizia dura per sempre, perchè gli amici sono quelli che ci conoscono nel profondo. Non fingiamo con un amico, non abbiamo bisogno di conquistarlo, non vediamo all'orizzonte la possibilità di perderlo. 
E non c'è questa possibilità. Lo affermo oggi, in un momento in cui la vita si diverte a prendermi in giro, a farmi vedere cose che non esistono, ad offuscare la ragione in un dolore che sovrasta ogni cosa. Ma oggi, sia la ragione che il sentimento si trovano d'accordo e non si fanno sopraffare dal momento di sconforto. Resto ferma nei miei convincimenti. Non c'è nessuna fine a questo viaggio perchè ognuno di noi continua a vivere non solo nel ricordo, continua a vivere e basta. Che si chiami energia, che si chiami vita...io lo chiamo Dio ma non cambia il senso di quello che ho detto anche per chi non crede. Si soffre il distacco....si soffre il vuoto che non riusciamo a colmare. Si soffre di un dolore lancinante che ci ferma il respiro. Mi inginocchio davanti a chi è capace di provare questo dolore perchè  ha conosciuto l'amore, lo ha vissuto con pienezza.  Ci rincontreremo un giorno....nello stesso sorriso....nello stesso abbraccio....ci rincontreremo nel luogo di colui che ne avrà di spiegazioni da darmi per tutta questa faccenda...perchè comunque mi ha fatta incazzare. Resta fermo che l'amore è per sempre.....e la vita non finisce. MAI.

Nessun commento:

Posta un commento